‘CLASsici SEmpre. Il greco e il latino in classe’ (‘ClasSe’)

Il gruppo ‘CLASsici SEmpre. Il greco e il latino in classe’ (‘ClasSe’), che coinvolge attività di ricerca e terza missione del Dipartimento, ha l’obiettivo di proseguire e consolidare il dialogo fra università e scuola secondaria. In particolare, si propone di realizzare eventi (lezioni e seminari, singoli o organizzati in cicli), rivolti in primo luogo ai docenti delle scuole secondarie, e talora aperti anche agli studenti. Tali eventi saranno l’occasione di un’interazione fra i due mondi, dove si condividano sia contenuti, risultati e sviluppi della ricerca, sia riflessioni sui molteplici aspetti della didattica delle lingue, letterature e civiltà antiche: sperimentazioni, innovazioni, ma anche difficoltà.

busti antichi

Partecipano al gruppo: Andrea Capra, Carla Castelli, Marina Cavalli, Massimo Gioseffi, Stefano Martinelli Tempesta, Elena Merli, Paola F. Moretti, Andrea Pizzotti, Amedeo Raschieri.

Per informazioni: Andrea Pizzotti (andrea.pizzotti@unimi.it)