La scuola di Meneghello, Meneghello per la scuola

Nel quadro delle celebrazioni per la nascita di Luigi Meneghello, il 21 e 22 novembre si terrà un convegno interdisciplinare dedicato alla rappresentazione della scuola, delle relazioni educative e dei processi di formazione nell’opera di Meneghello.

Le giornate di studi, riconosciute come attività di aggiornamento degli insegnanti, prevedono laboratori specifici per docenti condotti dalle prof.sse Bandini, Casagrande, Longhi e dalla dott.ssa Lissoni (22 novembre, h 15-17 sia in presenza sia in streaming)

Il convegno è promosso dal Dipartimento di studi letterari, filologici e linguistici dell’Università degli Studi di Milano e dal Dipartimento di Scienze umane per la formazione Riccardo Massa dell’Università di Milano Bicocca.

L’evento si avvale del patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni della nascita di Luigi Meneghello, la Fondazione Maria Corti (Università degli Studi di Pavia), MOD (Società italiana per lo studio della modernità letteraria).